Il cd parte con un super intro preso da chissa' quale film culto postatomico: una voce continua a ripetere il mondo scoppio', il mondo scoppio', il mondo scoppio'…
C'e' aria putrida di fine, di apocalisse (e cio' non puo' che farmi piacere!). Si parte con W.A.R.: un growl iniziale carico d'ignoranza lascia spazio ad un d-beat primitivo supportato da dei riff marcissimi, finale mosh sgangherato. Silent Beat viene aperta da un' intro degno dove si sente vociferare di impiantare centrali termonucleari (la parola termonucleare legata in qualche modo al crust mi fa sempre applaudire!!!), il testo dipinge scenari di abbandono totale, desolazione, malattie… Musicalmente e' un mix di death old school e crust putrido fino al midollo.
After The Bomb e' la hit del disco, scatarrate di basso distorto e batteria lasciano spazio ad un testo che rimane subito in testa.
E' il turno di Gasmask Existence (doomed to aternal fear) un pezzo con ritornello piu' che fingerpointabile e d-beattate piuttosto tirate qua e la'.
The End Is Near e' il pezzo piu' maturo del cd (sempre se si puo' dire); tutto l'intro e' ben costruito e trasuda '80 alla Bolth Thrower (un riferimento sia musicale che politico per gli Hellingen!), un d-beat furioso ci porta fino ad un gran bel finale con tanto di campionamenti vari di parole inutili sul nostro pianeta ormai lanciato in corsa verso la fine.
Che dire? Mi piace un sacco il marcio che c'e' in questo disco, cosa piuttosto rara da trovare nei gruppi italiani. Tecnicamente gli Hellingen! non sono certo dei maestri ma d'altronde nessuno chiede ad un gruppo del genere di essere un fenomeno a suonare!
Poi per il resto direi che la voglia, l'idea di fondo e l'attitudine ci sono davvero, percio' diamo il tempo a questi Hellingen! di far crescere il loro mostro musicale come si deve.
Il tutto esce per la mitica Chernobyl Disaster Records, etichetta fondata dai tre che vanta una buona distro, con dischi, cd, video, t-shirts, toppe… Supportate!
El Mau

.SCARICA MP3.

.CONTATTI.
Home Page: https://www.holocaust2000.tk/
MySpace: https://www.myspace.com/hellingen
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.