- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- :V: By
- Visite: 24
I Miscredente propongono un classico italiano hardcore punk, precisamente da Cagliari.
Brani veloci, brevi e compatti, dal suono monoliticamente granitico.
La prima impressione, ascoltando il disco, è una rapida spinta; univoca e coriacea.
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- Ms_Antrophy By
- Visite: 83
E ti alzi un bel giorno e vedi la realtà che ti attende - guerre per un pezzo di terra, guerrafondai dietro lo schermo di un vetro - l'ennesimo morto sul lavoro per due lire, genitori che fanno a cazzotti per il collier più brillante - l'ennesima mancanza di una società vuota. E ti rimetteresti a dormire - invece anche a te, tocca per 5 lire spicciole a correre sotto una pioggia battente di contraddizioni vivere sotto il peso ingente del consumismo, per far andare la carrozza. E ti trovi illuso e sottopagato, col cappio al collo al posto della cravatta.
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- Ms_Antrophy By
- Visite: 94
Immunità parlamentare - immunità dal perpetuate abusivismo sulle minoranze - da quando all'uomo è stato fornito del potere del libero parlare ha continuato a seguire cagate insite da bocche assertive fatte passare per valori in carta bollata. La verità è che questa pentola a pressione, che è il periodo storico odierno, lo abbiamo generato da soli a furia di credere alle caldane di personalità inette ed infette di ego color catrame.
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- :V: By
- Visite: 95
Rebelde rpm, Romagna Spaccaossa.
Giugno 2021, 6 brani.
Post-moderna musica punk hardcore metal, testi cantati in italiano.
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- Ms_Antrophy By
- Visite: 106
Nell'impossibilità di armarsi contro una classe politica e sociale che subisce un artrite socio-collettiva - ognuno, come possibile, con la propria inclinazione umanistica cerca di dissentire verso la politica del malaffare che subiamo ogni santo giorno e la incanaliamo come ossigeno. Che tu sia stronzo o buono - artefatto o umile -, quando stai per affogare in questo oceano del periodo storico vivente ad un certo culmine o di intelligenza o di auto sopravvivenza vieni spinto da un irrefrenabile esigenza di tenerti in equilibrio sovvertendo le aspettative, pisciando sopra all'ennesima postilla del cazzo vomitata in sede ufficiosa dalla radice peracottara delle poltrone istituzionali.
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- Ms_Antrophy By
- Visite: 150
Seppur di natura assertiva e un po' assente umanamente - l'uomo si è ritrovato all'apice di quello che doveva essere la propria maturità umanistica a gattonare su di un terreno franabile - a mangiare spilli convinto che il progresso esistenziale e sociale del proprio paese gli avesse procurato la vita perfetta, la vicinanza istituzionale, l'estasi empirica da dei dell'olimpo.
Cazzate - abbiamo creduto alle cazzate di governi labili - alfieri del consumismo, a volte ci siamo girati dall'altra parte perché trovavamo l'argomento allettante quello di appartenere ad una maggioranza che aveva il diritto di voto e di sputa merda sullo sconosciuto che bussava al portone delle nostre sicurezze.
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- Ms_Antrophy By
- Visite: 166
L'identità della nostra transitoria pena - ci getta nel nostro infido destino - come detriti nella troposfera delle nostre insicurezze. Vive di quei rimasugli - lasciati a marcire come uova scadute sotto l'asfalto di un Lunedì senza luna.
Così aridi e deformi, chiusi e riluttanti a qualsiasi apertura verso l'altro - vediamo la realtà esterna come una spada di Damocle pronta a prenderci l'ultimo respiro, l'ultima riserva essenziale di vita.
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- Ms_Antrophy By
- Visite: 176
Sotto le unghie, sotto la pelle, tutto ciò che respiriamo viene edulcorato dall'asfalto bruciato delle menzogne avariate delle quali ci nutriamo credendo cibo pregiato. Nell'oro placcato delle nausee del giorno che nasce, dell'ennesimo forno umanitario dello scontro inutile. Del vuoto dentro gli occhi scavati, dei figli che assaporano la morte gelata - dei propri padri caduti sotto il vile denaro.
Cosa rimane quando il bagliore si spegne, quando il respiro si azzera, quando tutto per quello in cui hai creduto e lottato cade nell'indissolubile oblio? Un cazzo.
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- Ms_Antrophy By
- Visite: 187
La chiave di lettura dei tempi moderni - qualora qualcuno la cercasse in fondo alla matassa di merda esistenziale generazionale, sorseggiando un gin tonic nella parafrasi di questo periodo storico. La troverebbe guardando a fondo nei margini della società - nei vuoti suburbani della quotidianità, nei bicchieri vuoti, nel vuoto cosmico attuale edulcorato dalla metastasi sociale.
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- Joel By
- Visite: 149
Fermi tutti! prima di parlare dei Michael Khill una doverosa premessa va fatta sulla scelta del geniale nome della band del modenese.
Tale nome nasce infatti dalla storpiature di Michael Hill, ma chi è costui? Semplicemente un uomo che nel 1998 viene pugnalato al cervello con un coltello di circa 20 cm, creando di fatto il guinness dei primati per "Gli oggetti più grandi rimossi dal teschio umano".
Altri articoli …
Pagina 1 di 154