Sono molto legata ai Trimuligia per tutta una serie di motivi, a iniziare dalla forte amicizia che mi lega ad alcuni di loro; e poi l'averli visti nascere e crescere in saletta, l'aver condiviso con loro tanti momenti anche se ero solo la (anzi, una delle) portabirre.
E' anche per questo che, quando si sono sciolti nel 2010, e' stata per me una grande tristezza. I Trimuligia infatti erano un ottimo gruppo, e questo cd postumo, uscito dopo mesi dalla fine, ne e' la prova.
Il gruppo, nato alla fine del 2008, dopo una serie di cambi al basso era composto nell'ultimo periodo da Giacomo e Franz alle voci, Riccio e Ale alle chitarre, Andrea al basso e Cocco alla batteria.
Hardcore sano e veloce, con pezzi sia in italiano che in inglese in cui le voci di Giac e Franz si alternano tra urla e potenza vocale. Spettacolari.
Il cd, uscito nel dicembre del 2011, registrato e mixato da Cocco e coprodotto da alcune etichette sarde (ovvero Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Sirboni Records, Unnamed Records e Zilleri Records), contiene 14 tracce che vi lasceranno positivamente colpiti, nonche' una gran voglia di ascoltarli all'infinito. Suoni da paura, testi diretti e sinceri: ricetta perfetta.
Tra le canzoni che piu' rimangono impresse cito in assoluto "Alieno", e poi "Chiuso Per Rabbia", "Prigioni", "Scream Out Your Pain" e "Ricordo Offuscato".
Anche se il mio parere e' sicuramente poco oggettivo, vi diro' che i Trimuligia rimangono uno dei migliori gruppi sardi degli ultimi tempi. Ascoltare per credere!
Saludi e trigu!
neropresente

.SCARICA IL CD.

.CONTATTI.
MySpace: https://www.myspace.com/trimuligia