Un terzetto contaminato dalla rabbia che si esprime pienamente nel loro sporco punk/hc che anche se non ha nulla di travolgente risulta accattivante e soddisfa le mie martoriate orecchie.
I Sangue Hc sono formati da Giangi (voce e basso), Zapata (chitarra) e Max (batteria) tutti con alle spalle esperienze con altre band (Esclusi, Detrimental e Roypnol).
Nati nell'estate del 2007 gia' nel Dicembre dello stesso anno sfornano questa buona demo formata da soli 5 pezzi dal titolo Contro Di Te, registrazione non eccezzionale ed ancora in attesa di essere stampata causa mancanza di denaro, quindi in cerca di coproduttori che li possano sostenere economicamente.
Il loro punk/hc risulta essere veloce e contaminato di rabbia evidente nelle ottime liriche in italiano.
Apertura affidata a "Impara a chiudere gli occhi" suono che alterna parti strumentali piu' punk-rockeggianti ritmate da ottimi giri di basso per poi esplodere nel ritornello in una sfuriata hc convincente, di sicuro impatto l'urlato dell'ottimo vocalist.
Cupo ed agonsciante il suono di "Senza fiato" chitarra piu' sporca e dalle pelli ritmate, velocita' meno sostenute ma pezzo ugualmente carico di odio nichilista.
Piu' punk meno hc in "Tutto e' niente" proprio questo pezzo non del tutto irresistibile evidenzia come il gruppo risulta piu' convincente alle prese con un puro e sano suono hc ripreso in "Io sono io" traccia che quando aumenta i ritmi mostra la buona capacita' tecnica del terzetto.
La demo si chiude con un altro discreto lavoro "Finito" una frustata hc ben piazzata.
Che dire questi poco piu' di 10 minuti di ascolto son bastati per dire che gli Sangue Hc sono una nuova realta', senza dubbio han molto da migliorare ma la base di partezza appare piu' che ottima.
Promossi!
Joel

.SCARICA IL CD.

.CONTATTI.
MySpace: https://www.myspace.com/sanguehc
Email:
Giangi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Zapata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Max Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.