Scherzi a parte, il gruppo in questo 6-tracks autoprodotto sforna un hard-punk-rock 'n' roll ad alto tasso alcolico. Scomodare i numi tutelari è fin troppo facile: si avverte chiaramente l'influenza dei Ramones imbastarditi con una bella dose di rock 'n' roll grezzo e sporco alla Motley Crue, Motorhead e forse tutti gli altri gruppi con i puntini sulle o.
Ecco parlando di grezzo, giungiamo a quello che secondo me è il punto debole del demo: la registrazione mi è sembrata un po' troppo pulita e moscetta. Sporcando un po' di più le chitarre e irrobustendo di più la batteria, il risultato sarebbe ottimo! Per il resto sulla tecnica niente da dire, la composizione a volte è un pelo stereotipata ma si sente che i ragazzi hanno tutte le capacità per migliorare.
Ottime infine le covers, soprattutto “search & destroy” del (una volta) grande Iggy che trasuda devozione!
Concludo dicendo che ritengo questi Headbangers un gruppo che dal vivo può dare il meglio di sé, andateli a vedere con addosso le vostre all-star, ma non quelle nuove che fanno tanto indie, quelle con la macchia di lambrusco sulle punte!
Alla prossima, Fabbri.

.SCARICA IL CD.

.CONTATTI.
Home Page: https://www.theheadbangers.org/
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.