Si tratta di un hardcore massiccio e fortemente metallizzato di indubbia matrice americana, che ci rimanda ai gruppi old school quali Terror, Biohazard e Turmoil. Musicalmente nulla da eccepire.
I pescaresi dimostrano una padronanza unica dei loro strumenti, con una drummer machine irraggiungibile e massacrante soprattutto in pezzi come "When The Fury Is a Positive Strenght" e "Map Of The Etnies", un growl serratissimo dal primo all'ultimo pezzo.
Pezzi coincisi e veloci esplodono in 24 minuti di odio puro, con la prima traccia, "Revolt", di soli 42 secondi, conferiscono a questo lavoro una maggiore orecchibilita' e instancabilita'. Spiccano fra tutte, "Straight Opposition", inno e pezzo forte durante le performance live, e "Pescara Hardcore Crew" che tocca il passato musicale dei pescaresi da cui si mantengono ancora legati, con un crossower accattivante.
Testi di impegno sociale e antagonisti, trovano terreno fertile nel "positive message" straight edge, ma nello stesso tempo si discostano, confutandone una sostanziale differenza nell' uso dei mezzi piuttosto che gli intenti finali.
Sottolineano i pescaresi che nel loro caso il messaggio positivo deve rimandarsi ad una presa di coscienza su tutto uno stato di cose da cui siamo stretti.
In definitiva, porgo i miei migliori complimenti a questa band che ho conosciuto, ahime', solo pochi giorni fa al B(r)each Fest e invito voi a giudizio finale tendendo conto che assistere ad un live dei Straight Opposition puo' essere altamente distruttivo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Sono Irrequieto Zine)

.SCARICA IL CD.

.CONTATTI.
Home Page: https://www.straightopposition.com/
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Etichetta: https://www.indeliriumrecords.com/