Chi gia' li conosce puo' immaginarsi cosa trovera' (anche se devo dire che sono notevolmente migliorati dai tempi della demo). Per chi non li conosce diro' che se fossero californiani suonerebbero hardcore melodico, pero' in Italia a questa musica la chiamano punk rock.
Niente di nuovo sotto il sole, quindi: 11 canzoni dalla durata media di quasi 3 minuti con rabbia e melodia ben bilanciate, ritmi veloci alternati a ritmi a mezzo gas, abbondanza di cori e con testi che toccano differenti temi, dalla voglia di far festa ("Splendida Notte") alla politica dell'impero ("Non So Chi E'"), passando per temi piu' esistenziali ("Fermo") o storie d'amore ("Ma Se Vuoi").
Banalita' a go go quindi? In parte si, pero' devo dire che nonostante il genere cosi' trito e ritrito che suonano riescono a essere personali ed originali, sia musicalmente che liricamente. Certo e' che hanno i loro alti e bassi nel corso del disco, ma i bassi non sono mai molto bassi e gli alti sono molto alti. Si nota insomma che si sono spellati le dita suonando il piu' possibile.
I momenti migliori, dal mio punto di vista, sono la seconda traccia, per il suo attacco adrenalinico, la terza, per il testo che potrebbe quasi essere poesia e l'ultima, per l'intro reggaeggiante veramente carina.
Per concludere, se gia' vi piaceva La Ghenga questo disco non vi deludera', e se non vi piaceva forse e' arrivato il momento di dargli un'altra opportunita'.
A me sono riusciti a emozionarmi, cosa che con un genere come questo non succedeva da anni.
JoseCuervo

.SCARICA IL CD.

.CONTATTI.
Home Page: https://www.laghengadelfildiferro.net
MySpace: https://www.myspace.com/laghengadelfildiferro
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono:
Francesco: 3387973809
Marco: 3475622850