Veicolando una consapevolezza a seguire l'autoaffermazione come esseri umani integri ed eticamente stabili - e smetterla di seguire i principi imposti dai mass media. Smettendo di sfamare il perpetuo e dispotico ricercare vie semplici, alimentiamo fuochi di paglia anzichè vivere di sani valori ed ideali.
Nell'era del controllo culturale e sociale - fottersene di cadere in odiosi dettami è un atto in sè rivoluzionario, quanto più avvicinarsi a ricercare un integra coerenza come cantavano i Wretched: nel ristagno più profondo non assopire i tuoi valori.
E da questo concetto partirei per raccontare la realtà bresciana dei Sarneghera? - che, come parafrasa quel tratto del testo dei Wretched - giunti alla prima prova con - Dr Vanderlei - Tales From The Lake Vol.1 ci propongono una vasta palette sonora da tenerci incollati alle sedie. Un incrocio sonoro il loro meticolosamente costruito con decisione e con qualità - un magma sonoro - racchiuso dentro bordate di riff sostanziosi e dissonanti - stop and go da cardiopalma, invitanti e duttili. L'approccio compositivo è fuori da ogni aspettativa - i nostri coinvolgono e convincono anche nel cucirsi addosso dinamiche per nulla usuali - tra cui inventarsi una lingua - uno smoothie, un concentrato tra italiano, inglese, spagnolo, latino e greco antico.
Registrato in presa diretta da Luca Tacconi: quattro tracce compongono la tracklist di questo lavoro - quattro meteoriti contro la terra confusa, apatica e faziosa. Quattro evocazioni sonore - che guidano la navicella spaziale dei Sarneghera? - e della loro personale "piccola/grande" rivoluzione sonora.
Le sfuriate post hardcore soniche e nodose di "Larsen Attack" si uniscono a linee batteristiche fumose e decise - la pasta vocale fa da collante e nelle sue note vocali più basse assume un impronta alienante. "Lampara" psichedelica e voluttuosa traccia, guida l'ascoltatore in un confine distopico - i riff circolari in levare, i ritmi baritonali si scontrano con i riffing acuti - un brano che costruisce ritmi discromici e distensivi. Modulazioni sonore si scompongono spesso dando vita ad una vasta gamma di intrecci tra punk hardcore, post hardcore e alt rock - un unione a più mani che viaggia dentro le arterie del punk - ma che riesce a uscire da quel confine senza farsi banale.
Una sorpresa tra le tante uscite discografiche dello scorso anno.
Ms_Antrophy

.SCARICA IL DISCO.

.TRACKLIST.
Sarneghera? - 01 - Larsen Attack
Sarneghera? - 02 - Spyrium
Sarneghera? - 03 - Lampara
Sarneghera? - 04 - Prima I Terrestri

.CONTATTI.
Facebook: https://www.facebook.com/Sarnegherastormhc/
Instagram: https://www.instagram.com/sarnegherastormhc/
Bandcamp: https://sarneghera.bandcamp.com/
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.