Dalla Augusta Taurinorum - il power trio dei De Vanveras - portano con folle irriverenza l'esigenza di pisciare sul qualunquismo del mainstream e l'assertività del buonismo da prima pagina del bon ton. Attivi dal 2019, il power trio piemontese sceglie come propria espressione comunicativa, un atto di belligeranza punk hardcore, di cui Torino negli anni d'oro ne fu madre cosmica, che unita ad una costruzione sonora grezza, libera, sfacciata e incontrollata forma la loro epidermide sonora e compositiva. Acufelio, Sudore E Piede In Carpione uscito nel 2022 - è il proprio biglietto da visita - sei tracce per un quarto d'ora di punk rock secco nei denti.
Chitarra, basso e batteria sono le colonne portanti della loro matassa sonora sottolineata da un cantato corale e sguaiato che va a costruire un corollario di sonorità grezze e scorrevoli - una fusione di sonorità fameliche ed accattivanti ("Pane In Cassetta"). Alternando esempi compressi tra street punk ("Cheta Mino">) e punk rock sfacciato ("Punk A Pyongyang").
Acufelio, Sudore E Piede In Carpione è lo sputo in un occhio senza orpelli mentre sei intento a guardare i cipressi nei viali alberati dell'era moderna. Dove si contano i numeri dei poveri cristi che cadono sotto l'ipocrisia dei guerrafondai. Un calcio nel culo contro il logorio della merda odierna - e delle vetrine dell'underground che cercano una forma. Lasciamo a casa le aspettative e le battaglie navali in prima serata sulle poltrone della ragione - che sono solo luoghi comuni mal frequentati.
Ms_Antrophy

.SCARICA IL DISCO.

.TRACKLIST.
01 - Pane In Cassetta
02 - P.I.L.
03 - Ronald Van Hit Ler
04 - Punk A Pyongyang
05 - Terra Piatta
06 - Cheta Mino

.CONTATTI.
Facebook: https://www.facebook.com/devanveraslabbanda/
Instragram: https://www.instagram.com/de_vanveras/
Bandcamp: https://devanveras.bandcamp.com/
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.