Ma la tagliola esistenziale trova sempre il modo di cibarsi della riserva d'acqua della tua anima - gli eventi che piombano sulla tua strada vengono a ricordarti che non c'è risposta alla quale tu possa a lungo ricercare col lanternino e non vi è nascondiglio dentro il quale tu possa evitare di guardare il dolore. Ognuno, in un certo senso. In un preciso istante della propria esistenza. Fa i conti con quelle attese - mancanze - con quei silenzi e di quelle stanze, un tempo fredde che senti di colorare in una nuova gradazione.
Lo split Norse/Abandoncy uscito lo scorso anno racconta e disegna attraverso due visioni distorte ma unitarie le discrepanze ed assonanze dell'essere umano alle prese con il marcio suburbano sociale che mormora fuori dalla nostra finestra.
A distanza di tre anni da Blu, torna il power trio post hardcore biellese dei Norse, stavolta in una staffetta con gli Abandoncy - noise rock/post hc del Kansas - dove entrambi con due brani a testa disegnano la realtà odierna con un occhio pungente e manovelle dei volumi alti da acufene garantito.
La matassa sonora dei Norse si articola dentro snodi sonori che si alzano dentro feedback tonanti che trainano le dissonanze in cavità sonore smaniose. Paesaggi post punk miscelati a post hc di matrice noise ansiogeno e ineluttabile è guidato da una voce ruvida, urlata di ghiaccio che muore dentro fenditure noise ("Colpevole"). O la scelta della ciclicità tra riff e doppia cassa decisa segue una sequenza laconica e ciondolante, lo screamo si dissolve dentro una tempesta post hardcore.
D'altrocanto il groviglio sonoro degli Abandoncy nelle proprie tracce rifila una masterclass noise violacea e opprimente si apre ad evoluzioni colme di visceralità e personalità ("Machine Organism"), a lancinanti stoccate noise rock oscure e meticolose che edifica una arrampicata fosca ed angosciante ("It's All Fun And Games Until I Make Myself Cry").
Un identitaria unione tra rumore e una comunicazione incisiva si fa trasportare dalle ombre della matrice noise e dal caos che ha sempre il ruolo di riportare su questa terra una nuova lente coscienziosa evocativa.
Ms_Antrophy

.SCARICA IL DISCO.

.TRACKLIST.
01 - Abandoncy - Machine Organism
02 - Abandoncy - It's All Fun And Games Until I Make Myself Cry
03 - Norse - Colpevole
04 - Norse - Complice

.CONTATTI.