Sorrisi Cuciti - opera prima dei trentini EroInHead senza edulcorazioni o vie semplicistiche - mette sotto una lente d'ingrandimento le frustrazioni e le incongruenze dell'uomo moderno. In un momento storico dove viene più semplice nascondere le proprie responsabilità e malefatte dietro un ipocrito velo.
Trascinati da un istintivo muro sonoro dove scorre come sangue nelle arterie la loro matrice dichiaratamente punk hardcore senza orpelli - che, unito a testi in lingua madre impattanti ed istintivi forgia il loro tratto caratteristico.
Pubblicato a Dicembre 2023 - registrato in presa diretta Sorrisi Cuciti è un gancio diretto sul volto - un lucido schiaffo sonoro distribuito dentro dieci tracce per una ventina di minuti. Una duttile forma espressiva guidata da un artwork dove con tratti decisi e marcati è rappresentata Medusa - figura mitologica greca che ritrae la doppia valenza di uccisione e liberazione - anatema della follia e di vivere senza convinzioni limitanti.
La title track "Sorrisi Cuciti", sin dal primo minuto ti arranca la gola grazie ad una cordata punk hardcore scattante costruita su riff slabbrati ed assalti di batteria guidati da voce arcigna e avvolgente. Un minuto di rabbia ed odio senza riserva.
La tracklist intercede spedita alternandosi tra assalti sonori come "Vuoto" o "Fabbrica" - un ode contro l'esasperazione e la frustrazione del lavoro - rullo compressore contro la vita dell'uomo schiacciato dal peso del vile denaro - sotto di una scintilla thrashcore cosparsa di riff, batteria ciclopica che inseguono le parole infiammate ad ogni segmento.
La scalpitante ed arrabbiata "Gas Nervino", chiude il disco - in un turbine di rabbia e fraseggi gridati e corali - incorporato di stop and go parlati, fenditure incisive per poi esplodere a cannone.
Spesso nei contesti del basso, dentro ad un microfono, tra le mura di uno spazio pubblico abbiamo ancora la sottile sicurezza di poter vomitare senza problemi le nostre idee - fino a che esisterà questa possibilità. Tutto avrà senso.
Dischi del genere sono un esempio di quanto sia importante ricercare il proprio senso superiore e ritrovarlo nel caro vecchio alleato - il punk hardcore.
Ms_Antrophy
.SCARICA IL DISCO.
.TRACKLIST.
01 - Sorrisi Cuciti
02 - Marionetta
03 - Benedire E Perdonare
04 - Vuoto
05 - Ignorare Il Nessuno
06 - Esistenza
07 - Fabbrica
08 - Realtà
09 - Il Bersaglio
10 - Gas Nervino
.CONTATTI.
Facebook: https://www.facebook.com/eroinheadHc/
Instagram: https://www.instagram.com/eroinhead_hc/
Bandcamp: https://eroinhead.bandcamp.com/
E-mail: